Teatro Forma, Bari, domenica 26 novembre 2017

Daniel Melingo al Teatro Forma di Bari

Nuova stagione musicale 2017/18  dell’Associazione Nel Gioco del Jazz
“Ecotopia”
Direttore Artistico M° Roberto Ottaviano
Coordinatore M° Pietro Laera

Daniel Melingo

Acquisto biglietto online www.liveticket.it/nelgiocodeljazz

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

Daniel Melingo è oggi l’ambasciatore di un tango popolare e colto. L’uomo della nuova frontiera porteña. Un’altra voce tormentata che tenta di riportare la musica argentina al di fuori dei suoi confini più usuali, attraverso immagini e arrangiamenti atipici. Il tango più “sporco” e carnale, quello dei bassifondi di Buenos Aires, dei locali fumosi dove la danza nazionale argentina non è elegante prodotto da esportazione nè attrattiva turistica, ma vita vissuta ai margini della società del benessere, tra strade sporche e soggetti poco raccomandabili. È questo il tango di Daniel Melingo, cantante e autore di Buenos Aires che ha re-interpretato la forma del tango cancion, inventata da Carlos Gardel, con la sua voce carismatica, oscura, fumosa. Se il tango è finito nei saloni è ora di riportarlo nelle strade dove è nato, e Melingo lo fa con grande efficacia, perchè, come scrive di Monde de la Musique: “…è un eretico della religione tangueira…un iconoclasta che guarda alla vita degli emarginati di Buenos Aires e per farlo va alle fonti d’ispirazione del tango”. I suoi concerti sono veri e propri spettacoli di “teatro canzone” in cui Melingo si esprime da attore consumato, come un crooner surrealista, interpreta le sue canzoni che parlano di piccole storie ambientate nei bassifondi di Buenos Aires, tra ladri e perdenti, e si impadronisce della scena usando magistralmente il suo corpo ed il volto pasoliniano. Il linguaggio di Melingo è potente e la sua visione è assolutamente coinvolgente fatta di voce rauca e gestualità efficace, di piccoli passi di jazz e di dixieland, di squarci contemporanei e di lacrime di milonga. Temi appassionati e pieni di un classicismo fuori da ogni moda che rendono questo personaggio una sorta di neo maledetto nato con il punk rock negli anni giovanili, e successivamente, in Spagna, prima di migrare a Parigi dove ha trovato il terreno ideale per le sue provocazioni irrequiete e un pubblico aperto a pronto a recepire il suo linguaggio.

Daniel Melingo al Teatro Forma di Bari

Domenica 26 novembre 2017, ore 21.00

Info
info@nelgiocodeljazz.it

www.nelgiocodeljazz.it
Tel 338.  9031130
339 .7084423
Centro Musica Bari, 080/5211777

Teatro Forma
Via Giuseppe Fanelli, 206
Bari

Associazione “Nel Gioco del Jazz” utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per Concerti

Info
Chi siamo Categorie Links

    Liveticket rappresenta il nome del servizio di Biglietteria proposto da Gostec che utilizza il motore software BoL (Biglietteria on Line) e rappresenta anche la divisione di Gostec che si occupa del servizio.

Categorie Tag Archivi