Teatro Comunale, Catanzaro, domenica 3 febbraio 2019

Giulio Scarpati e Valeria Solarino "Misantropo" al Teatro Comunale di Catanzaro
Giulio Scarpati e Valeria Solarino “Misantropo”

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it/amacalabria

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

di Molière
con Giulio Scarpati e Valeria Solarino

Il Misantropo, capolavoro di Molière, è secondo Louis Jouvet la storia di un uomo che vuole avere un incontro decisivo con la donna che ama e che alla fine di un’intera giornata non ci è ancora riuscito.
Queste parole colgono un elemento niente affatto riduttivo, spesso trascurato o messo in ombra a favore del tema politico dell’uomo onesto e sincero in lotta contro la corruzione e l’ipocrisia della società.
L’aspetto privato, in questa pièce, che si muove sempre in equilibrio tra commedia e tragedia, è altrettanto importante dal punto di vista teatrale, di quello sociale, perché ne evidenzia il fattore umano.
Nella sua urgenza di parlare con Célimène, che gli sfugge e evita il confronto, nel suo bisogno di chiarirsi, di fare piazza pulita di ogni ambiguità,
Alceste è un personaggio estremamente moderno.
È un uomo che in modo vagamente masochista si ostina ad amare la donna sbagliata, suo opposto in tutto, nello stile di vita, nella visione etica, nel senso dell’amicizia e dei rapporti sociali.
E lo stesso vale per Célimène nei confronti di Alceste.
Ma è proprio la loro differenza la molla che li spinge uno verso l’altra: signora dei salotti lei, intellettuale duro e puro lui.
Attorno a loro, a raccontarci il mondo che Alceste detesta e Célimène padroneggia, un carosello di prototipi umani, parodie attualissime dei vizi e dei difetti dell’alta società.
Due protagonisti di una commedia amara in cui non è previsto l’happy end.

Domenica 3 febbraio 2019, ore 21.00

Organizzatore
A.M.A. Calabria
Tel. + 39.0968.24580
Cell. +39.334.2293957
info@amacalabria.org
www.amacalabria.org

Teatro Comunale
Corso Mazzini, 82/84
88100 Catanzaro
www.ilcomunalecz.it

A.M.A. Calabria utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per teatro

Info
Chi siamo Categorie Links

    Liveticket rappresenta il nome del servizio di Biglietteria proposto da Gostec che utilizza il motore software BoL (Biglietteria on Line) e rappresenta anche la divisione di Gostec che si occupa del servizio.

Categorie Tag Archivi