Teatro Orfeo, Taranto, lunedì 11 febbraio 2019

Nicola Piovani - La musica è pericolosa al Teatro Orfeo di Taranto
75° Stagione Concertistica Amici Della Musica
Nicola Piovani – La musica è pericolosa

Acquisto biglietto online su www.liveticket.it/amicidellamusicataranto

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.

Marina Cesari sax/clarinetto
Pasquale Filastò violoncello/chitarra
Ivan Gambini batteria/percussioni
Marco Loddo contrabbasso
Rossano Baldini tastiere
Nicola Piovani pianoforte

La musica è pericolosa – Concertato è un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena – pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica. A scandire le stazioni di questo viaggio musicale in libertà, Nicola Piovani racconta al pubblico il senso di questi frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione. Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica la fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare. I video di scena integrano il racconto con immagini di film, di spettacoli e, soprattutto, immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani.

Lunedì 11 febbraio 2019, ore 21.00

Teatro Orfeo
Via Pitagora, 78
74123 Taranto

Amici Della Musica “Arcangelo Speranza”
Corso Toscana 22/A
Taranto
Tel./Fax 099.7303972
info@amicidellamusicataranto.it
www.amicidellamusicataranto.it

Amici della Musica “Arcangelo Speranza” Taranto utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per Concerti

Info
Chi siamo Categorie Links

    Liveticket rappresenta il nome del servizio di Biglietteria proposto da Gostec che utilizza il motore software BoL (Biglietteria on Line) e rappresenta anche la divisione di Gostec che si occupa del servizio.

Categorie Tag Archivi